Arte, volume interattivo su Leonardo: Concas firma il primo libro ‘chatbot’

Contenuti interattivi, video, approfondimenti, curiosità e altro. Per celebrare il genio di Leonardo da Vinci a 500 anni dalla morte, Mondadori Electa ha pubblicato un libro che rappresenta una vera e propria innovazione nel mondo dell’editoria, con l’uscita del primo libro ChatBot ideato dal gallerista, esperto d’arte e imprenditore cagliaritano Andrea Concas. Il titolo è “Leonardo da Vinci. 100 domande, 150 risposte” ed è un agile volume ricco di curiosità, aneddoti e informazioni sul genio dell’artista italiano, con una formula che consente di andare oltre le pagine stampate. Un libro interattivo, che grazie ad ArteConcasBOT guida l’utente tra contenuti interattivi che consentono di arricchire e ampliare l’offerta del testo cartaceo: tutto a portata di smartphone con l’utilizzo delle principali “app” di messaggistica istantanea quali Facebook Messenger, Telegram, Whatsapp e gli innovativi assistenti vocali Google Assistant e Amazon Alexa.

Utilizzando le parole chiave inserite tra le pagine, il lettore avrà accesso, tramite ArteConcasBOT, a 50 risposte extra e oltre 300 contenuti esclusivi come video, foto, quiz, link, notizie, citazioni e persino “fake news” sul maestro dei maestri.  Leonardo da Vinci viene così raccontato in tre inedite prospettive, grazie alle domande e alle risposte sulla sua vita con #Artist, sulle sue opere con #Artworks e sulle storie, aneddoti e il mercato con #Artworld, per una nuova visione interattiva-esperienziale sul mondo dell’arte, messaggiando e ricevendo entro pochi secondi l’accesso ai contenuti speciali.

Il libro è uscito il 16 aprile ed è il primo di una collana di monografie innovative legate al mondo dell’arte, pensate – in particolare – per raggiungere il pubblico più giovane. La presentazione del volume è in programma oggi all’interno del Concept store di via Einaudi 14 a Cagliari, dove hanno dimora i lavori della textile designer Caterina Quartana e l’Ab Gallery. In quest’occasione, lo store festeggia un anno e viene presentato il libro in anteprima nazionale.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share