Arte e creatività, a Cagliari il CCM dedicato all’artigianato handmade

Ultimo appuntamento dell’anno col Creative Corner Market, la rassegna fieristica organizzata a Cagliari dall’associazione culturale Amazing*Us e dedicata alla promozione della creatività, del fai da te e dell’arte.

Dal 18 al 23 dicembre, nella splendida cornice dell’ex Liceo Artistico di Piazzetta Dettori nel quartiere Marina, dalle 10 alle 20 cinquanta artisti e creativi esporranno i loro lavori, in una vera e propria fiera delle creazioni fatte a mano. Il tutto accompagnato dall’atmosfera colorata, tipica del CCM e che – in occasione del Natale – sarà tematizzata con decorazioni ad hoc nel tipico stile vintage e colorato dell’evento.

“L’obiettivo dell’associazione culturale Amazing*Us è quello di promuovere l’artigianato di qualità e la cultura del fai da te, selezionando attentamente gli espositori e i collaboratori” spiega Francesca Pillai, presidentessa dell’associazione.

Tra le creazioni che si troveranno durante la settimana gli oggetti in resina di CiondoliDarte, o le creazioni di Al cuor non si comanda, realizzate in carta finemente lavorata. E ancora le creazioni dell’Atlante dei Bottoni, gioielli che contengono ritagli di vecchi libri e giornali. O le borse e le cinture di Lataska, realizzate con stoffe robuste e materiali di riciclo.

“In questi anni anni il collettivo ha organizzato diversi appuntamenti, specialmente per ciò che riguarda i mercati e i momenti di scambio. Abbiamo sempre un occhio puntato alla qualità e alla ricerca del dettaglio – aggiunge Francesca Pillai – in modo da promuovere non soltanto la compravendita di oggetti di qualità, ma anche la diffusione dell’arte e della cultura con sistemi alternativi al commercio”.

Come sempre al CCM ci sarà spazio per associazioni culturali e no profit, il consueto angolo del bookcrossing e la lotteria, con in palio alcuni premi messi in palio dagli stessi espositori o da alcuni negozi cagliaritani che, nell’estetica così come nel proprio lavoro, sposano le coordinate del Creative Corner Market.

L’ingresso per tutta la settimana sarà, come sempre, completamente gratuito.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share