L’artista Alvaro Tzaj Yotz è protagonista della personale che si inaugura alle 19 di sabato 11 gennaio a Cagliari nella galleria dell’associazione culturale La ruota della fortuna (in via Bacaredda 48/b).
La mostra con la straordinaria arte del pittore guatemalteco vincitore del nono concorso di pittura della Ruota della Fortuna, offrirà al pubblico l’occasione di ammirare numerose sue opere, frutto della sua ispirazione durante il soggiorno a Cagliari.
Le tele del maestro raccontano con grande intensità e colore le tradizioni culturali e folcloristiche del Guatemala, una terra ricca di storia e spiritualità. Ogni dipinto si trasforma in una finestra aperta su un mondo vibrante, fatto di usanze millenarie, paesaggi suggestivi e personaggi che incarnano l’essenza del popolo guatemalteco.
L’arte di Tzaj Yotz fonde il linguaggio pittorico contemporaneo con simboli e motivi che richiamano le radici del suo popolo, creando un dialogo tra passato e presente. La forza narrativa delle sue opere cattura lo spettatore, immergendolo in storie magiche e coinvolgenti che trasportano oltre i confini geografici.
Dopo l’inaugurazione la mostra sarà visitabile da lunedì 13 a giovedì 23 gennaio 2025 dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle ore 20. Sarà chiusa domenica 12 , sabato 18 e domenica 19 gennaio.