Applausi al Lirico di Cagliari, la stagione concerti chiude nel segno della grande musica

Si è chiuso nel segno della grande musica, in un recital per clarinetto e piano, la stagione concertisica del teatro Lirico di Cagliari. Grandi protagonisti, due nomi noti al pubblico cagliaritano: Alessandro Carbonare, primo clarinetto dell’orchestra dell’Accademia nazionale di santa Cecilia, ed Enrico Pace, solido pianista dal curriculum internazionale. Un concerto cameristico di gran classe che si configura come un dialogo a distanza tra due grandi compositori del romanticismo, Brahms e Schumann.

Dalla dimensione intimistica delle Tre romanze e Phantasiestücke di Schumann al gioco armonico delle Sonate brahmsiane, la 1 e la 2, Carbonare e Pace hanno offerto una lettura convincente e seducente. Un concerto di taglio romantico con la dimensione sognante, sospesa di Schumann e gli slanci, i colori e le sfumature di Brahms. In evidenza l’affiatamento e l’intesa tra i due solisti, con il pubblico che, prima e dopo il bis concesso, si abbandona ai calorosi applausi finali. Si è così conclusa la stagione dei concerti con 18 serate divise tra concerti sinfonico-corali, sette sinfonici e sei cameristici

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share