Aperitivi e letture per raccontare la città: ecco ‘eXtraSantelia’

Si chiama “eXtraSantelia – Profili di una città bianca”, la nuova iniziativa in corso al Lazzaretto di Cagliari, che prevede un ciclo di incontri conviviali che hanno in Sant’Elia il “punto di vista”. La manifestazione, promossa da Cooperativa Sant’Elia 2003, Accademia del Buon Gusto e Accademia d’Arte di Cagliari, ha preso il via l’1 luglio scorso con il reading letterario di Renato Troffa, accompagnato da Andrea Andrillo e proseguirà per tutto il mese di luglio.

Sono in totale quattro gli appuntamenti in programma, ciascuno contraddistinto da una specifica “sfumatura” capace di fotografare il capoluogo sardo. Durante gli eventi è possibile gustare gli aperitivi preparati dall’Accademia del Buon Gusto, impresa sociale nata recentemente grazie all’impegno e alla tenacia di William Pitzalis, chef del Cagliari calcio. Prossima data venerdì 8 luglio con le “Storie in musica” di Chiara Effe. Seguiranno il 14 luglio “Leggende del Lazzaretto”, spettacolo di Laura Fortuna su testi di Giorgio Binnella, e il 21 luglio “Gusti e sapori di Cagliari”, con lo show cooking a cura dell’Accademia del Buon Gusto (per info e prenotazioni: info@lazzarettodicagliari.it; 070 3838085; 3498162529).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
25
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
25
Share