Dall’alba al tramonto, nella Sardegna più autentica: dal mare di Capo Testa a quello di Capo Carbonara, passando per la falesia di Isili e il carnevale di Ottana, fino ad arrivare ad Assemini, nel Birrificio Ichnusa.
Il nuovo spot del marchio di birra ricalca lo stile del precedente per cercare di raccontare “l’unicità dell’anima sarda attraverso i tratti unici del carattere che contraddistinguono gli uomini e le donne dell’isola” si legge in una nota. Lo spot voule celebrare “l’autenticità dei sardi nella loro libertà di vivere rimanendo sempre fedeli a se stessi. E per farlo – spiegano i promotori dell’iniziativa – ribalta alcuni dei pregiudizi e delle etichette con cui spesso vengono descritti i sardi, dando loro, attraverso le immagini, un nuovo e più profondo significato, che diventa così un motivo d’orgoglio”.
La campagna, al via dal 10 aprile sulle principali reti televisive e da maggio sul digitale, mette al centro storie e volti di persone comuni. Uomini e donne si mostrano in un racconto-collage che “rivendica l’autenticità di una terra orgogliosa delle sue tradizioni e del carattere di un popolo antico, fiero e diverso da tutti”.
La nuova campagna di Ichnusa omaggia anche la sua storia centenaria: con le inquadrature dedicate ai dipendenti del birrificio. Dietro la campagna c’è la creatività di Publicis Italia, la produzione a cura di The Family e la regia di Casper Balslev, regista di origini danesi.