All’Azuni di Sassari incontro con la Brescia: “Vi racconto il mio Fellini”

Questo pomeriggio (ore 15), incontro con Rossella Brescia, protagonista assieme a Nicolò Noto di “Amarcord”, lo spettacolo di danza ispirato al magico mondo di Federico Fellini. A poche ore dalla messinscena, prevista sabato sera al teatro Comunale, (ore 21), l’artista incontra gli studenti del Liceo “Azuni” di Sassari e dialogherà col pubblico.

Avvicinare il pubblico al mondo della danza, contagiarlo con la magia del teatro, svelare i segreti del processo creativo ed offrire gli strumenti necessari a una visione sempre più articolata e profonda. Questi i temi dell’incontro dal titolo “Sipario aperto: Amarcord, il cinema che danza”, che si terrà sabato, 28 febbraio, ore 15, nell’aula magna del Liceo Classico, Musicale e Coreutico “D. A. Azuni”, (Sassari, via Rolando 4).

L’occasione è quella del terzo appuntamento con la stagione del balletto, organizzata dal Circuito Regionale Sardo, settore Danza, che vedrà salire sul palcoscenico del teatro Comunale di Sassari Rossella Brescia, nei panni della protagonista Gradisca, e Nicolò Noto giovane e talentuoso ballerino del talent show “Amici”.

Lo spettacolo, firmato dalla regia di Luciano Cannito, dopo avere fatto il giro del mondo (è stato rappresentato anche al Metropolitan di New York), arriva in Sardegna in una nuova versione, che non ha mancato di entusiasmare anche gli eredi del maestro come Francesca Fellini. Durante l’incontro, Rossella Brescia, assieme a Sergio Scavio, esperto di cinema e membro del consiglio di amministrazione della Film Commission Sardegna, offrirà un’originale chiave di lettura dello spettacolo raccontando l’incredibile mondo del grande maestro cinematografico.

All’appuntamento sassarese saranno presenti, oltre a Rossella Brescia e al professor Sergio Scavio, anche Lello Giua, direttore artistico del Circuito Regionale Sardo, settore Danza, e il preside del Liceo Azuni Massimo Sechi. L’incontro è organizzato da Daria Chiappe, giornalista specializzata in Storia e Critica dello Spettacolo, in collaborazione con il network Isola Media e il Liceo Classico, Musicale e Coreutico “D. A. Azuni” di Sassari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share