Alghero, capodanno in piazza con Giusy Ferreri

Sarà Giusy Ferreri la star del capodanno in piazza ad Alghero. La cantante sarà la protagonista del concerto che la notte di San Silvestro saluterà l’arrivo del 2022.

Un concerto inserito nel lungo cartellone di spettacoli del “Cap d’Any de l’Alguer”, un mese di appuntamenti che animeranno la cittadina catalana dall’8 dicembre all’8 gennaio. Tanti i nomi di fama nazionale e internazionale che contribuiranno a richiamare visitatori ad Alghero per riassegnare al centro turistico il ruolo di protagonista del capodanno in Sardegna.

Ci saranno la Funky Jazz Orchestra (8 dicembre), Elio (21 dicembre), Joe Bastianich & La Terza Classe (28 dicembre), Gué e in apertura Andrea Berté (29 dicembre), Madame e Leon Faun (30 dicembre), Giusy Ferreri (31 dicembre), Benito Urgu (1 gennaio) e Franca Masu (8 gennaio).

Non da meno gli altri appuntamenti in programma come la grande rassegna della canzone algherese, i canti di Natale e la musica classica nelle chiese, il teatro per famiglie, gli spettacoli itineranti del Mamatita Extra Festival e la grande opera teatrale urbana di Moby Dick, con l’allestimento scenico pluripremiato del Teatro dei Venti che andrà in scena nel Porto turistico dal 17 al 19 dicembre. Poi spazio alla comicità col personaggio televisivo dell’anno, Valerio Lundini (2 e 3 gennaio), e Max Paiella (7 gennaio).

Ci saranno anche i mercatini di Natale a Fertilia, lo street food nell’ex Mercato Ortofrutticolo, il Villaggio di Babbo Natale, gli allestimenti urbani per immergere la città nel clima di festa. “Dopo i sacrifici dell’ultimo anno, il grande sforzo sulla prevenzione, gli ottimi dati sulle vaccinazioni e un’estate di eventi di grande richiamo, il Cap d’Any a l’Alguer si apre ai turisti”, ha detto il sindaco Mario Conoci, che questa mattina ha presentato la manifestazione, affiancato dal presidente della Fondazione Alghero, Andrea Delogu.

Total
0
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share