Alghero, al check-in col pianoforte rosso: i passeggeri si facciano avanti

I passeggeri si possono accomodare. Davanti al pianoforte. E suonarlo, nell’area check-in all’aeroporto di Alghero. L’idea nasce da Franco Nonnis, pittore, e Fabio Tedde, musicista. Il progetto si chiama PianoArte e la Sogeaal, la società di gestione dello scalo catalano, l’ha fatto suo.

Lo strumento, dipinto da Franco Nonnis, è pensato come un quadro vivente che si anima sia nella varietà di forme e colori che decorano lo strumento che nelle note di chiunque vorrà suonarlo. Il senso dell’iniziativa è riposto proprio nella sorpresa, nel cambiamento che uno strumento lasciato libero di assecondare la creatività di chi lo “incontrerà” può generare in un luogo normalmente non destinato a quella forma espressiva. I veri protagonisti dell’evento saranno quindi i viaggiatori.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share