Altrove presenta un nuovo appuntamento della rassegna Altrove do it Better:
giovedì 22 maggio alle ore 21, sul palco del Teatro Intrepidi Monelli a Cagliari, il concerto di Alessandro “Asso” Stefana, tra i più originali e apprezzati chitarristi della scena musicale italiana e internazionale.
Con alle spalle collaborazioni con artisti del calibro di Vinicio Capossela, PJ Harvey, Mike Patton, Marc Ribot, Cesare Basile, Guano Padano e tanti altri, Stefana propone un live in solo che attraversa territori sonori che spaziano tra folk, ambient, psichedelia e sperimentazione.
La sua chitarra racconta storie senza parole, in un viaggio intimo e cinematografico, in bilico tra improvvisazione e composizione.
Presenterà al pubblico cagliaritano il suo secondo disco solista, omonimo, uscito nel 2024, prodotto da PJ Harvey per la Ipecac di Mike Patton, che Internazionale ha messo nel podio dei migliori dischi italiani dell’anno definendolo “un mix tra folk e ambient con picchi di rara poesia“.
Ad affiancarlo, ad inizio serata ci sarà Mauro Vacca, in arte Vanvera, con un set semi acustico chitarra e voce, che andrà a pescare dalla sua produzione che va dall’esordio “A wish upon a scar” (Here I Stay, 2007) sino alle esperienze con Golden Birdies, Pussy Stomp e Crack Dogs.
L’evento è parte della rassegna Altrove do it Better, a cura di Altrove, impegnata nella promozione di proposte artistiche di qualità, fuori dagli schemi e vicine alle sensibilità contemporanee.
Ad affiancare Altrove nella produzione della rassegna il Bar Florio, noto locale e fucina culturale cagliaritana e ScenoTecnica, azienda leader negli allestimenti audiovideo.