Al Forte village ‘Diversità è ricchezza’: 15 aziende italiane contro il razzismo

‘Diversità è ricchezza’: è questo il titolo della mostra aperta ieri al Forte village di Pula. In esposizione, i totem trifacciali che raccolgono le etnie del mondo e valgono il manifesto antirazzista di quindici aziende italiane (immagini da www.repubblica.it). Il lavoro è stato affidato a Oliviero Toscani, il fotografo italiano dell’integrazione che con i suoi scatti-ritratto ha raccontato i visi del globo attraverso la Benetton.

La mostra si può visitare sino a lunedì 19. L’evento che fa da cornice all’esposizione fotografica si chiama ‘Linkontro Nielsen’. Al progetto hanno aderito Barilla, Nivea, Cameo, Conad, Coop Italia, Despar, Ferrero, Gruppo Végé, Lavazza, Gruppo Montenegro, Procter&Gamble, Selex, Tetra Pak, Il Viaggiator Goloso e Dove. L’obiettivo della mostra è raccontare l’unicità di ogni persona, ma anche l’universalità di cui è portatrice.

“L’arte ci insegna – ha detto Toscani – che ogni diversità porta contemporaneamente cultura e ricchezza. È solo credendo nella diversità che si può avere una visione ricca del futuro”. L’iniziativa che ha raccolto i quindici grandi marchi è stata pensate per veicolare “l’inclusione di diverse culture e prospettive, così come la condivisione di punti di vista differenti, all’interno del mercato” perché si tratta di valori che “arricchiscono le comunità”, si legge in una nota diffusa dalla Nielsen.

[metaslider id=”784135″]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share