A scuola di musica con gli artisti dell’Isola. Claudia Aru e Arrogalla tra i maestri

Si chiama Veni, Vidi, Cognovi il primo ciclo di lezioni musicali per approfondire il linguaggio universale della musica e dell’arte distribuiti in otto weekend di immersione nel cuore della Sardegna. L’idea dalla omonima e nascente realtà che opera nell’ambito della formazione culturale, per esplorare e conoscere il territorio della Barbagia-Mandrolisai attraverso lezioni rivolte a musicisti, artisti, studenti e addetti ai lavori.

Otto appuntamenti scandiscono la rassegna che vede in programma alcuni volti noti della musica sarda e non solo. Si comincia a Sorgono presso il centro polifunzionale sabato 14 e domenica 15 gennaio con Claudia Aru, definita dai principali quotidiani sardi “una delle voci più rappresentative dell’Isola”. L’artista, presente in tutte le principali pubblicazioni relative alla musica sarda in Italia e all’estero, per l’occasione terrà una masterclass sul canto moderno.

Gli altri docenti sono: Carmelo Pipitone, Arogalla, Gino Marielli, Maurizio Pretta, Perry Frank, Alessandro Pili, Quilo Sa Razza. Un’occasione unica per imparare e affinare tecniche di canto: respirazione diaframmatica, intonazione, vocali, cambi di registro, suono, soundcheck, utilizzo del microfono, gestione del palco, espressività, presentazione dei brani e gestione della scaletta. Tutte le informazioni nel sito dell’iniziativa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
11
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
11
Share