A Cagliari la rinascita di una libreria: riecco ‘Il Bastione’, un pezzo di storia

In un momento in cui si abbassano le serrande delle librerie in tutte le città d’Italia, nell’Isola, a Cagliari, ce n’è una che le saracinesche le ha aperte. Anzi riaperte. È la storica libreria ‘Il Bastione’ in piazza Costituzione 4, rimasta chiusa per un lungo periodo. A farla rinascere la libraia Maria Luisa Siddi e l’imprenditore Alessandro Berlucchi, che sono stati pronti a scommettere su quello che amano più di tutto: i libri, e per questo hanno deciso di rimettersi in gioco, in una fase non certo facile per le librerie, non solo in Italia.

Ieri l’inaugurazione con tanti clienti affezionati alla libreria che tanti intellettuali cagliaritani e sardi nello scorso secolo hanno frequentato. ‘La libreria dei tuoi sogni’, è scritto sulla vetrina. “Vogliamo che i clienti si sentano a casa. Vogliamo farli sognare”, ha detto la Siddi. Un locale completamente rinnovato negli arredi e tante novità: ci saranno numerosi appuntamenti con le presentazioni di libri e incontri con gli autori, ma anche altri eventi culturali e laboratori per bambini e adulti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share