A Cagliari la mostra su Van Gogh in realtà virtuale. Dall’11 novembre a Sa Manifattura

A Cagliari l’opportunità di fruire le opere d’arte dell’artista Vincent van Gogh è ghiotta e originale. ll conto alla rovescia è iniziato per la mostra di realtà virtuale “Van Gogh- The immersive experience”, in programma nel capoluogo isolano presso l’ex Manifattura Tabacchi dall’11 novembre al 5 febbraio 2023.

Curiosi e appassionati d’arte potranno fare una passeggiata immersiva a 360 gradi attorno a una successione di sette opere di Van Gogh. Dal risveglio nella camera da letto (“La camera da letto” di Van Gogh), alla scoperta della casa dall’esterno (“La casa bianca”), per poi fare un salto nei campi con l’incontro con le contadine (“La siesta”), l’arrivo nel “Campo di grano con i corvi” e poi “Un campo di grano con cipressi”, dove un effetto di velocità indica che la fine della giornata sta per arrivare “La Notte Stellata”. Il percorso finisce con la pittura notturna sul lungomare (“Notte stellata sul Rodano”) e il ritorno alla camera da letto del pittore.

Organizzata da Alta classe lab, Sa Manifattura, Musicone Italia, Next event e Fast forward, con il patrocinio del Comune di Cagliari, la manifestazione pone il visitatore nella condizione di vivere e sperimentare, anche grazie all’utilizzo di visori da realtà virtuale, tutte le sensazioni di una una giornata con Vincent Van Gogh: dall’alba al tramonto nel villaggio di Hales, Francia. La mostra darà occasione ai visitatori di continuare a scoprire il genio di Vincent Van Gogh e di approfondire la scoperta del suo mondo attraverso le sue opere più famose.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share