A Cagliari il coinvolgente jazz newyorkese del pianista Micah Thomas

Cagliari si prepara ad accogliere una serata di jazz straordinaria con uno dei pianisti più innovativi della scena jazz di New York: Micah Thomas, che sabato 19 aprile 2025 si esibirà al Bflat Jazz Club di Cagliari, accompagnato dal suo formidabile trio composto da Dean Torrey (basso) e Kayvon Gordon (batteria). Il concerto, che inizierà alle ore 21:30, rappresenta un’opportunità unica per ascoltare dal vivo uno dei gruppi di punta del jazz contemporaneo internazionale.

Micah Thomas è un pianista giovane ma già celebre, con un talento in grado di unire una solida formazione classica a un approccio avanguardistico al jazz. La sua musica è un’esplosione di emozioni e suoni, in cui le tradizioni del jazz si mescolano con il suo linguaggio personale e moderno, influenzato dalla pianistica tristaniana ma intrinsecamente contemporaneo. Il Micah Thomas Trio è noto per la sua incredibile coesione e dinamismo, creando un perfetto equilibrio tra virtuosismo tecnico e ricerca sonora.

Il trio ha iniziato a suonare insieme nel 2019 e da allora ha dato vita a un linguaggio musicale originale e in continua evoluzione, portando sul palco una miscela affascinante di innovazione e tradizione. Con il suo ultimo album “Reveal” (2023), Micah Thomas ha conquistato la critica internazionale, ricevendo il plauso di testate come il New York Times e DownBeat.

Accanto a lui, due musicisti di grande calibro: Dean Torrey al basso, che ha collaborato con alcuni dei più importanti nomi del jazz moderno, e Kayvon Gordon alla batteria, che con il suo groove potente e creativo ha suonato con icone come Joe Lovano e Wynton Marsalis. Insieme, questi tre artisti rappresentano una delle formazioni più affascinanti e promettenti del panorama jazz internazionale.

Il concerto al Bflat Jazz Club sarà un’occasione unica per immergersi nelle sonorità sofisticate e coinvolgenti del jazz newyorkese, in un ambiente intimo e accogliente che ha sempre ospitato i migliori talenti del genere.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share