Vinitaly, le Donne del vino Sardegna raccontano l’eleganza del Cannonau

Il giorno dell’apertura del Vinitaly di Verona (14 aprile, ore 14 – padiglione 8, stand Regione Autonoma della Sardegna) la delegazione Sardegna de“ Le Donne del Vino” presenterà “La vigna sul mare”, un racconto dedicato all’eleganza del Cannonau, il vitigno principe dell’Isola.

Protagonista assoluto sarà dunque il Cannonau, raccontato dalle relatrici nei suoi diversi aspetti: da quelli strettamente vitivinicoli, passando per l’enoturismo fino al tema sull’innovazione. “Questo è un appuntamento al quale lavoriamo da tempo”, dichiara la delegata Nina Puddu: “La Vigna sul mare”, raccolta di storie di Grazia Deledda, scrittrice sarda primo Premio Nobel femminile per la letteratura nel 1926, è il titolo dell’incontro, e ci permetterà di raccontare il mondo del vino connettendolo alla scrittura e all’identità dei nostri luoghi, in particolare il Cannonau che vogliamo presentare nella sua veste più moderna e raffinata”.

L’argomento scelto è assolutamente in linea con il tema associativo dell’anno 2024
“Donne, Vino e Cultura” ed esprime l’anima e il carattere del territorio e delle donne sarde
a tutto tondo. L’incontro sarà moderato dal giornalista del Gambero Rosso Giuseppe Carrus che aprirà i lavori con la delegata regionale Nina Puddu, produttrice dell’azienda vitivinicola Fratelli Puddu di Oliena, seguiranno gli interventi delle diverse socie: l’imprenditrice de “Le Strade del gusto” e vice delegata Cristina Mamusa, la ristoratrice del Convento San Giuseppe di Cagliari e vice delegata Luisa Carcangiu Bayre, la consulente di marketing territoriale progettista con Wine App e Sardegna wine&food Nadia De Santis di Alghero, la presidente regionale dell’associazione “Movimento Turismo del Vino Sardegna” e produttrice della cantina Su’Entu Valeria Pilloni di Sanluri. (im)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share