VIDEO. Il viaggio in Sardegna di Nicola Jang, star della cucina sui social: ecco tutti i piatti che ha assaggiato

di Manuel Scordo

E’ un fenomeno social presente su tutte le piattaforme, conosciuto e amato da migliaia di persone per le sue videorecensioni di cibi. Viaggia in tutto il mondo e realizza video mentre assaggia prelibatezze locali soprattutto street food, da qualche settimana è arrivato anche in Sardegna dove ha assaggiato. in città a sud e a nord, tantissimi piatti della tradizione, ma anche tante prelibatezza che si possono assaggiare solo in strada.

E’ Nicola Jang giovane tiktoker diventato famoso proprio per i suoi video originali che iniziano quasi tutti con “Oh guarda chi c’è Nicola Jang e oggi mangiamo…”. Che sia un fenomeno social lo dimostrano i numeri: quasi 200mila persone iscritte alla sua pagina youtube e 260mila follower su Instagram, oltre all’esercito che lo segue su Tik Tok piattaforma da cui ha iniziato.

Nelle scorse settimane si trovava in Sardegna e tra i tanti piatti che ha assaggiato, portandoli alla ribalta internazionale, ci sono il casu marzu che ha assaggiato direttamente in una azienda che produce formaggio: 2E’ uno dei formaggi più buoni che abbia mai mangiao in vita mia”, ha dichiarato l’influencer. Poi ad Orgosolo ha assaggiato il porceddu, definendolo “un budino di carne”.

Poi è andato a Seulo dove, mentre raccoglieva patate, ha assaggiato i pomodori specificando “Ecco cosa mangiano in Sardegna per vivere così a lungo”, assaggiando il minestrone di Casu Murgia.

Nella sua scorribande culinarie normalmente Nicla Jang ha un budget di 100 euro, ma nella sua visita sull’Isola ha deciso di spendere 200 euro in 48 ore visto che i piatti guastati non sono tutti street food, ma si è seduto in diversi ristoranti. A Cagliari ha assaggiato ai chioschi del Poetto un panino con la carne di cavallo , passando al dolce ha comprato una confezione di gueffus. Non potevano mancare le pizzette sfoglia, preparate solo a Cagliari, le pizzette a taglio e poi piatti della tradizione dalla fregula ai mallorredus.

GUARDA LA PRIMA PARTE DEL VIDEO

Nicola Jang ha visitato il mercato di San Benedetto dove ha ‘scroccato’ un pezzetto di bottarga, poi una pardula e altri dolci della tradizione. Tornando nei ristoranti ha assaggiato pane fratau, e poi panade, culurgiones. L’influencer ha praticamente assaggiato tutto, o quasi. Una bella vetrina per la Sardegna e per la cucina locale. Solo il video dedicato a Cagliari ha ottenuto oltre 26mila visualizzazioni.

QUI IL VIDEO COMPLETO DELLA VISITA A CAGLIARI

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share