Prima tra le italiane, l’oleificio algherese San Giuliano svetta nella “Top 100 aziende olearie nel mondo”. Si apre con orgoglio l’anno nuovo: un traguardo straordinario per essere stato inserito tra i primi dieci nominativi nell’Evoo World Ranking, l’autorevole classifica dei migliori produttori di olio extravergine di oliva a livello globale.
Inoltre San Giuliano figura quale prima azienda italiana all’interno della speciale classifica, segnando un nuovo riconoscimento storico per l’impresa e per il comparto produttivo nazionale. La posizione della San Giuliano evidenzia non solo la costante qualità dei suoi oli, ma anche la vocazione all’innovazione di prodotto e di processo portata avanti da generazioni. Ormai è chiaro che gli investimenti verso la modernizzazione della filiera produttiva risultano fondamentali per raggiungere livelli eccelsi
“Essere la prima azienda italiana a raggiungere questa posizione nel ranking globale durant l’anno appena trascorso è motivo di orgoglio per noi e per l’intera categoria e rafforza
ulteriormente il nostro impegno”, afferma Pasquale Manca, amministratore della San Giuliano. “Abbiamo la responsabilità di continuare a lavorare – conclude – per promuovere la ricerca dell’eccellenza e la valorizzazione del territorio, investendo nella crescita dell’olivicoltura, come testimoniato dal nostro progetto Novolivo, con centinaia di ettari di nuovi olivi piantati nel nord ovest della nostra isola con un’impostazione moderna e sostenibile a tutto tondo”.
Italian cheese awards 2025, quattro formaggi sardi in finale. Nel 2024 aveva trionfato il caseificio Erkiles di Olzai
La Sardegna si conferma protagonista nel panorama caseario nazionale, con quattro eccellenze che accedono alla finale degli Italian…