Sagre sarde tra le 28 più belle d’Italia: premiati a Roma 3 Comuni e le Pro loco

Le sagre della Sardegna tra le più belle d’Italia. Tanto vale il premio che tre Comuni dell’Isola – Samassi, Monserrato e Golfo Aranci – e le rispettive Pro Loco hanno ricevuto questo pomeriggio a Roma, nell’Aula del Senato, dove si è svolta la cerimonia nel corso della quale è stato assegnato il certificato ‘Sagra di qualità‘.

L’annuncio è stato dato su Facebook dal sindaco di Samassi, Enrico Pusceddu, che ha pubblicato anche le foto. “Si è conclusa al Senato la cerimonia di conferimento del ‘Marchio di qualità’ alle manifestazioni italiane capaci di promuovere il territorio e le sue eccellenze agroalimentari e culturali”, è scritto nel post. I tre Comuni dell’Isola sono risultati vincitori di una rigorosissima selezione che ha premiato appena ventotto centri d’Italia.

Samassi ha ottenuto il premio per la Sagra del carciofo; Monserrato per ‘Sa Fest’e Sa Binnenna (la vendemmia)’; Golfo Aranci per la Sagra del pesce. “Rientriamo felici e motivati per l‘edizione di quest’anno”, ha scritto Pusceddu. Nella foto, tra gli altri, anche Rita Mameli, prima donna a ricoprire l’incarico di presidente alla Pro Loco di Monserrato.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share