Pecorino, caseificio di Mandas ottiene due medaglie alle “olimpiadi del formaggio” in Inghilterra

Il caseificio Antonio Garau di Mandas ottiene due bronzi all’International Cheese & Dairy, concorso mondiale dedicato ai formaggi che si è svolto in Inghilterra, a Staffordshire County: una rassegna con 128 anni di storia e che ogni anno registra oltre 5.500 iscrizioni da tutto il mondo. Sono considerate le olimpiadi del formaggio.

L’azienda ha ottenuto ottimi piazzamenti con i pecorini Baddhe bio e Piccolo giunco. “Vincere una medaglia all’Icda è un sogno per i produttori di formaggio, è un concorso blindatissimo nel garantire l’anonimato – dicono i titolari Marina e Mimmo Garau, pronipoti del fondatore Antonio – per questo la nostra soddisfazione è immensa”. Piccolo giunco quest’anno aveva già ottenuto la nomination all’Italian Cheese Awards e nel 2022 è stato premiato da Gambero Rosso come migliore pecorino sardo sul mercato nazionale ed estero e l’anno successivo ha conquistato l’argento al concorso mondiale World Cheese Awards.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share