Olio extravergine, sette aziende sarde tra le migliori 500

Arriva in distribuzione “Flos Olei 2022“, tredicesima edizione della guida dedicata al mondo dell’olio extravergine di oliva di qualità, curata da Marco Oreggia e Laura Marinelli. Il volume, realizzato in duplice lingua (italiano-inglese e italiano-cinese), seleziona e racconta le migliori 500 aziende olivicole del pianeta, provenienti da 55 nazioni differenti: l’ultima aggiunta è il Sultanato dell’Oman. Prodotti da 500 aziende ono 763 gli oli extravergine recensiti in guida, sui 967 giunti al concorso. La pubblicazione contiene anche 88 cartografie mondiali, con le due nazioni regine della produzione, Italia e Spagna, divise per regioni. Non manca una descrizione delle varietà autoctone, abbinamenti gastronomici olio-cibo e delle informazioni storiche e culturali.

Sono sette le aziende sarde presenti nella guida internazionale: Gariga – Su Molinu di Ottana, Agriturismo Il Giglio a Massama, Accademia Olearia – Tenute Fois di Alghero, San Giuliano di Domenico Manca ad Alghero, Società agricola Fratelli Pinna di Ittiri, SenSo di Sennori e Sorso e Azienda agricola Angelo Mocci di Villacidro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share