“Non è pizza, né focaccia”: apre in centro a Cagliari “La Focazzia”, il nuovo locale dei fratelli Caddeo

di Beatrice Perri

Si arricchisce ancora la proposta gastronomica del centro di Cagliari apre “La Focazzia”, il nuovo locale firmato dai fratelli Tony e Checco Caddeo, situato in Piazza Yenne 42. Dopo il successo della Locanda Caddeo e della Locanda Manduca, i due ristoratori cagliaritani si lanciano in un progetto innovativo, frutto di vent’anni di esperienza e passione per la cucina.

“Non è pizza, né focaccia” si legge sull’insegna fuori dal locale, la scritta lo chiarisce subito: ciò che troverete qui non è né una pizza né una focaccia, ma una via di mezzo che unisce il meglio di entrambe. L’impasto speciale, lievitato per 24 ore, promette di stupire con una consistenza unica: croccante fuori, morbido dentro e unto al punto giusto. L’interno del locale è accogliente e curato, con una sala perfetta per chi vuole assaporare con calma la “focazzia”, ma non manca la possibilità di prendere una porzione al taglio per passeggiare tra le vie del centro.

La proposta gastronomica è ricca e originale, nel menù si leggono nomi stravaganti come “La Mortazzia” con mortadella, burrata e pistacchi; o “La Tartufina” per chi ama il sapore intenso del tartufo; imperdibile anche la “La Margheritizzia” la versione della Margherita ideale per chi vuole una focazzia al volo.

Non manca neanche la versione dolce di questa prelibatezza, infatti il menù propone la “Nutellizzia”, una focazzia farcita con nutella e spolverata con zucchero a velo. È possibile scegliere tra le focazzie del menù o comporre la propria con ingredienti a piacimento. In pochi giorni dall’apertura, “La Focazzia” è già diventata un fenomeno social: gli influencer locali hanno raccontato con entusiasmo la loro esperienza, trasformando il locale in una meta imperdibile per gli amanti del buon cibo e delle novità.

Se siete curiosi di scoprire cosa rende speciale questa “focazzia”, non vi resta che fare un salto in Piazza Yenne. I fratelli Caddeo vi aspettano per farvi assaporare il risultato di una passione lunga vent’anni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share