Lo chef Simone Tondo torna all’Alberghiero di Alghero dove ha studiato: il racconto agli studenti del suo percorso ‘stellato’ in cucina

L’Istituto Alberghiero di Alghero ha ospitato lo chef Simone Tondo, ex allievo della scuola e oggi figura di spicco nel panorama gastronomico internazionale. In occasione degli open day, Tondo ha fatto ritorno nell’istituto per incontrare gli studenti e condividere la sua esperienza professionale.

Durante l’incontro, lo chef ha raccontato il percorso che lo ha portato da Alghero a lavorare nelle cucine di alcuni dei ristoranti più rinomati d’Europa. Tondo ha sottolineato l’importanza della formazione ricevuta presso l’Ipsar di Alghero, affermando: “Le basi costruite qui ad Alghero, all’Ipsar e nel convitto, sono state fondamentali per il mio successo”. Ha inoltre spiegato che, sebbene la tecnica sia essenziale in cucina, “la cucina è una questione di tecnica ma è soprattutto espressione di sé”.

Il suo percorso ha raggiunto un importante traguardo quando, con il suo bistrot Racines a Parigi, è diventato il più giovane chef a ricevere una stella Michelin in Francia, un riconoscimento che testimonia il suo impegno e talento nel settore.

L’incontro si è concluso con una sessione di domande da parte degli studenti, curiosi di conoscere più a fondo il cammino che ha permesso al loro ex compagno di scuola di affermarsi a livello internazionale. La visita di Simone Tondo ha offerto ai giovani aspiranti chef un’importante occasione di ispirazione e riflessione sul proprio futuro nel mondo della gastronomia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share