Lo chef D’Acampo in Sardegna: “Sogno di aprire un ristorante a Olbia”

Sessantacinque ristoranti sparsi in giro per il mondo, origini campane, una vita costruita nel Regno Unito e una grande passione per la Sardegna dove passa sei mesi all’anno e in cui vorrebbe aprire un nuovo ristorante nella città di Olbia.

Gino D’Acampo, all’anagrafe Gennaro D’Acampo, chef e noto personaggio televisivo conosciuto per i suoi programmi e i libri che parlano di cibo e cucina, è stato l’ospite principale del Talent Day Nord Sardegna organizzato dalla Fibe Confcommercio a Olbia. “Sono almeno quattro o cinque anni che ho intenzione di aprire un ristorante in Sardegna – conferma D’Acampo all’Ansa– però sto cercando una struttura grande, centrale vicina al comune di Olbia, nella strada principale che è per me un posto fantastico”.

Entusiasmo, passione per il proprio lavoro e sacrificio, sono questi i concetti che lo chef ha voluto trasmettere ai giovani presenti nella sala conferenze del Museo Archeologico e che si apprestavano a svolgere una serie di colloqui di lavoro con aziende del territorio operanti nel settore ricettivo.

“Il consiglio che mi sento di dare ai ragazzi che vogliono lavorare nella ristorazione è quello di avere disciplina, quella che parecchi non hanno o non hanno capito – chiarisce lo chef -. Nella ristorazione funziona tutto con la disciplina che va dalla pulizia, a come si cucina e ci si veste o si parla con il cliente. Se si ha una buona disciplina è difficile andare male con il ristorante. Ma i giovani d’oggi – precisa – pensano che fare il cameriere non sia un lavoro serio, pensano di farlo per un paio d’anni e poi fare altro, ma devono iniziare a capire che il mestiere della ristorazione è un lavoro serio che può dare tante soddisfazioni nonostante i sacrifici”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share