Le pizzerie sarde tra le migliori d’Italia: ecco la classifica del ‘Gambero rosso’

Bosco‘ a Tempio e ‘Framento‘ a Cagliari: sono queste le due migliori pizzerie sarde secondo la classifica 2020 del ‘Gambero rosso’. Ma molte altre sono entrate nella classifica nazionale riservata alla categoria ‘Pizze all’italiana’ e che ha premiato la qualità. La vittoria assoluta nazionale è andata a ‘Seu pizza illuminati’, nel rione Trastevere a Roma, a cui sono stati assegnati 92 punti.

Appena uno in meno – ovvero 91/100 – per ‘Bosco’ e ‘Framento (nella foto)’ che hanno ottenuto il riconoscimenti dei ‘Tre spicchi’. Il premio ‘Due spicchi’ è andato invece ReMi di Sassari con 87 punti; PBread a Cagliari e Sa Scolla a Baradili a quota 86 punti; Refettorio pizza&casu ad Alghero insieme alle due pizzerie di Cagliari Next e Madriga ne ha presi 85; all‘Antiga pizzeria di Aggius ne sono stati assegnati 84, idem al Pomat Bistrot di Carloforte, al S’Arzola di Orotelli, al Rubiu brew pub di Sant’Antioco e al Poppy’s di Carbonia. Ancora: Ada, a San Sperate, ha ottenuto 83 punti e anche il riconoscimento come ‘Migliore carta delle bevande’. A quota 81 la Levante di Cagliari, a 80 punti ci sono il Grains, sempre di Cagliari, e Sa Prentza di Seneghe.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share