La ‘Notte gialla’ di Coldiretti a Olbia coi prodotti tipici di Campagna amica

Il giallo di Coldiretti – Campagna amica Nord Sardegna ha illuminato il cielo notturno di Olbia. Una domenica sera sotto le stelle all’insegna dei prodotti del territorio. L’occasione è stata la Notte gialla, evento andato in scena grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale, l’Autorità di sistema portuale del mare di Sardegna di Olbia e Campagna Amica. A fare da cornice all’appuntamento allestito nel molo Brin, in piazza Eleonora di Gallura, è stato il 1° Festival Internazionale del Folclore che ha portato centinaia di visitatori a stretto contatto con le bellezze e prelibatezze del territorio. 

Un altro bel momento di condivisione per celebrare i prodotti tipici e il mondo agricolo locale, grazie alla fortunata e proficua collaborazione con il Comune di Olbia e il sindaco, Settimo Nizzi, con l’assessora all’Istruzione e vicesindaca, Sabrina Serra – sottolinea Coldiretti Nord Sardegna – che ha permesso di avvicinare turisti e cittadini al fianco degli agricoltori e aziende agricole Coldiretti Campagna Amica che hanno potuto mettere in vetrina l’importanza dei prodotti della terra, genuini e di qualità oltre che di filiera corta. Un’ennesima occasione per offrire ai visitatori l’opportunità di conoscere le specialità locali come i prodotti freschi del territorio – conclude Coldiretti Nord Sardegna – incentivando le filiere corte nel ciclo delle stagioni rispettando le tradizioni gastronomiche locali.

Foto d’archivio

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share