Incontro coi piatti di chef Davide Atzeni: Su Entu, un evento tra vino e cucina

Tornano gli appuntamenti enogastronomici da Su Entu. Dopo una lunga pausa causata dal lockdown, gli spazi della cantina di Sanluri aprono di nuovo al pubblico per una serie di eventi basati sul binomio vino e cucina. Dal 9 luglio debutta una iniziativa che andrà avanti tutta l’estate: “Aperitivo con…”, dalle 19 alle 23, ogni quindici giorni di giovedì, uno chef proporrà nella terrazza panoramica della cantina alcuni assaggi della propria cucina in abbinamento ai vini Su Entu. A inaugurare la kermesse sarà Davide Atzeni, chef patron di Coxinendi, ristorante di ricerca al centro di Sanluri.

Aperto appena un anno fa, dopo importanti esperienze dello chef in giro per il mondo, non ha tardato a farsi notare dalla stampa e dalla critica gastronomica che l’ha inserito nelle guide. La manifestazione si svolgerà all’aperto e sarà a numero chiuso per garantire le distanze tra i partecipanti. “Questo è un momento in cui le cantine devono svolgere un duplice ruolo – hanno dichiarato le sorelle Valeria e Roberta Pilloni di Su Entu -: impegnarsi per promuovere la ristorazione, uno dei settori che ha sofferto maggiormente il lockdown e aprire le proprie porte anche fuori dai periodi convenzionali, trascorrere del tempo all’aria aperta immersi nella campagna oltre a garantire un buon livello di distanziamento, ci regala serenità dopo settimane in cui siamo stati chiusi in casa”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share