Guida Espresso, assegnati i ‘3 Cappelli’: Dal Corsaro e Confusion ristoranti top

Salgono a due in Sardegna i ristoranti che conquistano i 3 Cappelli della Guida ‘I ristoranti e i vini d’Italia 2021’ de L’Espresso. Riconfermato Dal Corsaro di Cagliari con il suo chef Stefano Deidda, stella Michelin, si aggiudica la prestigiosa posizione anche Confusion sulla Promenade du Port, a Porto Cervo, dello chef stellato Italo Bassi.

Per la Sardegna è il massimo riconoscimento ottenuto, la Guida assegna da 1 a 5 Cappelli. Il ristorante Luigi Pomata a Cagliari, dell’omonimo e celebre chef carlofortino, mantiene la posizione conquistata lo scorso anno, resta l’unico con 2 Cappelli. Ventidue se ne aggiudicano solo uno, con sette new entry che hanno portato a 25 i ristoranti entrati nella guida da nord al sud dell’Isola: Il portolano a Loiri Porto San Paolo, Locanda da Renzo a Porto Rotondo, Somu e il ristorante La Rocca a Baia Sardinia, Josto a Cagliari, Arke a Quartu Sant’Elena e Coxinendi a Sanluri.

Vanno ad affiancarsi ai 15 confermati anche quest’anno: I Sarti del gusto a Cagliari; Da Nicolo a Carloforte; Da Achille a Sant’Antioco; Su Carduleu ad Abbasanta; L’Essenza a Bosa; Hub a Macomer; Su Gologone a Oliena; Al Refettorio e Al Tuguri, entrambi ad Alghero; Il Cormorano a Castelsardo; Hotel Golden Gate a Bortigiadas; Hotel Gabbiano AzzurroBlu a Golfo Aranci; La Gritta a Palau; I Frati rossi a Porto Cervo; Da Giovannino a Porto Rotondo.

Tre infine le pizzerie che hanno conquistato il massimo riconoscimento per la Sardegna: 3 pizze sono andate a Framento a Cagliari, Re/ Mi a Sassari e Bosco a Tempio Pausania. Sa Scolla di Cagliari ne ha conquistate due.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share