Gambero Rosso, quattro pizzerie sarde segnalate tra le migliori d’Italia

L’annuale guida delle Pizzerie d’Italia redatta dal Gambero Rosso premia ancora la Sardegna. Sono quattro i locali dell’Isola ad aggiudicarsi i Tre spicchi, ovvero il massimo riconoscimento del volume, punto di riferimento degli amanti della cucina in Italia. Si tratta di Framento e Maoiri a Cagliari, di Bosco a Tempio Pausania e di Re Mi a Sassari.

Nel luglio 2013 viene pubblicata la prima edizione di Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso, una guida che nasce con l’intento di mettere un po’ d’ordine nel mondo della pizza, valorizzando i grandi maestri, gli artigiani convinti della necessità di dialogare con la tradizione, avviando una riflessione su impasti, lavorazione e selezione delle materie prime. È un primo passo, ma la strada è lunga, perché a quel tempo, il pizzaiolo non è ancora – agli occhi del grande pubblico – un mestiere che fa status come quello del cuoco, e trovare giovani che aspirino a lavorare davanti al forno è difficile.

Quasi 700 le insegne segnalate, corredate da un’appendice delle migliori pizzerie italiane nel mondo, più di 50, selezionate da Top italian restaurants.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
42
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
42
Share