Foto, cibi sardi e le storie dei centenari: libro di una emigrata sarda a Londra

Una fotografa di origine sarda ma in Inghilterra da tanti anni. Specializzata nelle immagini che hanno a che fare con cibo e viaggi. E sul food, Jennifer Cauli, 36 anni, per presentarsi ha scelto la sua Isola. Nel suo sito internet non mancano aranzada e culurgiones. Con immagini realizzate anche grazie a un progetto delle Acli che l’ha riportata in Sardegna per una full immersion nella zona blu, la terra della longevità. Nell’incontro organizzato questo pomeriggio da Acli-Crei Cauli sul fenomeno dei sardi all’estero, ha presentato con orgoglio il suo libro “The Sardinian kitchen“.

Non il solito libro di ricette. Perché come ha ricordato lei durante il suo intervento, non ci sono soltanto le fotografie e gli ingredienti. Ma anche le storie dei centenari che forse devono la loro longevità proprio al buon cibo. Sottotitolo dell’opera di Cauli: le ricette segrete dei più vecchi nonni sulla terra. Lei, originaria di Muravera, si è laureata a Firenze e ha girato il mondo. Ora ha il suo quartier generale a Londra. Nel suo ritorno in Sardegna ha visitato la ‘capitale’ dei nonni e dei centenari, Villagrande Strisaili, in Ogliastra, e poi Seulo. Tante chiacchierate. E alla fine un libro non solo fotografico ma con tante storie che raccontano al mondo la sua terra.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share