Donne e vino, l’8 marzo serata di beneficienza al Convento San Giuseppe

Inizia ad arricchirsi il programma in città per l’8 marzo, giornata della festa delle donne. Le Donne del vino della Sardegna organizzano per l’occasione una serata di beneficenza al Convento San Giuseppe, in via Paracelso 16 a Cagliari. L’evento prevede una cena a buffet durante la quale verranno servite pietanze delle 10 nazioni partecipanti all’associazione Donne del vino. Una parte del ricavato è destinata a un’associazione contro la violenza sulle donne.

Il menù. Tra le pietanze proposte come antipasti le argentine empanadas de tonno, il georgiano khachapuri, il cileno ceviche di pesce bianco; a seguire il tedesco currywurst, che consiste in un würstel speziato e cipolle. Come primi piatti la zuppa di zucca alla macadamia, piatto australiano, e poi lo spatzle con cipolle e speck dell’Austria. Il classico piatto neozelandese agnello e patate e i mini hamburger chiudono i secondi piatti. I due dessert proposti sono un
dulce de leche cileno e le francesi crêpes suzette. Si gusteranno inoltre vini bianchi, rossi e rosé, tutti in abbinamento alle pietanze di sapore internazionale preparate dalle socie produttrici dell’associazione, a simboleggiare questa unione ideale tra le produttrici sarde e le associazioni al femminile dedicate al vino, di varie parti del mondo.

Le cantine. Partecipano alla passeggiata enogastronomica le cantine Su Entu con Valeria Pilloni, Audarya di Nicoletta Pala, Cantine Biboi di Carola Angius, Cantina Gibadda di Patricia Vidotto, Mora e Memo di Elisabetta Pala, Cantina Lilliu con Roberta Porceddu, Ferruccio Deiana con Maria Grazia Perra, Antonella Corda di Antonella Corda, Cantina Puddu con Nina Puddu, Argiolas con Valentina Argiolas, Pala con Amalia Dessì e La Contralta con AnnaMaria Fara.

La neodelegata Nina Puddu così racconta il concept dell’evento, di cui parte dei ricavi andranno in beneficenza: “L’ 8 marzo organizziamo una serata in occasione delle Giornate delle donne del vino e della Giornata internazionale della donna, abbracciando la tematica del 2023 che è ‘Donne, Vino: Un mondo unito’. Uno dei tratti di unione e condivisione nel mondo è il cibo, elemento fondamentale di vita, e per questo motivo coniugheremo alcuni piatti internazionali provenienti da dieci nazioni del mondo con i vini della Sardegna, dando in questo modo, un segno di coesione e fratellanza. “.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share