Cagliari, chef e dj in gara per una notte: si accende la sfida tra fornelli e musica

Ritorna il contest culinario ‘Una notte da chef” dedicato ai cuochi in erba. Appassionati di cucina sono pronti a sfidarsi a coppie ogni giovedì tra i fornelli del ristorante Niu nel corso Vittorio Emanuele a Cagliari. La terza edizione del concorso-spettacolo parte con una novità: i concorrenti si divertiranno a mixare sapori ma anche brani musicali per stupire la giuria. Cinque sono infatti ora i criteri di valutazione: oltre a gusto, creatività, impiattamento, scelta delle materie prime stagionali e a chilometro zero, si aggiunge la colonna sonora da accompagnare alle specialità proposte.

“Le giurie tecniche e popolari nell’esprimere il proprio voto dovranno tenere conto anche del gusto musicale e dei brani scelti per meglio assaporare i piatti”, spiega Anna Puxeddu, coordinatrice dell’evento. Direttore musicale Diablo, cantante dei Siki (in precedenza Sikitikis), al secolo Alessandro Spedicati. “Anche le scelte musicali che hanno ispirato la preparazione dei piatti avranno il loro peso – svela Diablo all’Ansa – i concorrenti infatti avranno la possibilità di aggirarsi tra gli spazi di una cucina professionale ma anche di raccontarsi attraverso la musica e saperla accostare ad arte alle proposte culinarie”.

Gli ospiti saranno dunque coinvolti, ogni settimana, in uno spettacolo tra musica e cucina tra le volte dell’ex convento di San Francesco. Anche i drink di accompagnamento saranno valutati durante la cena. La giuria tecnica è composta da esperti, blogger, giornalisti, cuochi e concorrenti delle scorse edizioni. Ma anche i commensali potranno dire la loro e stabilire se i “cuochi-dj per una notte” sono riusciti a mixare ad arte gusto, genuinità, mise en plate, estro e selezioni musicali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share