Covid-19, Zerfaliu premia i sanitari. Diventeranno tutti cittadini onorari

Tutti i medici e gli infermieri d’Italia diventano cittadini onorari del Comune di Zerfaliu, Comune in provincia di Oristano. L’amministrazione di questo paese di oltre mille abitanti guidata da Pinuccio Chelo ha voluto premiare, primo esempio in Italia, con questo gesto significativo, l’impegno, il sacrificio e il coraggio di quanti si sono esposti combattendo in prima linea, rischiando in prima persona per aiutare gli altri e salvare vite. Il primo cittadino di questo borgo ha inviato una lettera ai presidenti degli Ordini della provincia di Oristano di infermieri e medici mettendo in evidenza “gli alti meriti acquisiti in relazione all’impegno costantemente profuso nell’esercizio del proprio mandato e in particolare in questa crisi derivata dalla diffusione del Covid-19”.

La cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria si svolgerà appena le condizioni lo permetteranno. “Un atto dovuto per il loro alto senso del dovere e l’impegno – dice il primo cittadino all’Ansa – è la prima volta in 14 anni che concediamo una cittadinanza onoraria”. Un gesto apprezzato dai presidenti provinciali Antonio Sulis e Raffaele Secci. “Siamo commossi per questo bel gesto – dice Sulis all’Ansa – medici e infermieri non si sono risparmiati di fronte a questa pandemia. Fa ancora più piacere che il riconoscimento giunga dalla sensibilità di un sindaco e di una amministrazione comunale di un piccolo paese dal grande cuore alla quale rivolgiamo il nostro sentito ringraziamento”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share