Wind Tre, i sindacati: “Azienda ufficializza cessione call center”

Si inasprisce la vertenza dei lavoratori della WindTre, l’azienda di telecomunicazioni che oggi ha formalizzato, in un documento consegnato alle rappresentanze sindacali nelle quattro sedi dove impiega 900 operatori di cui 400 a Cagliari, la procedura di cessione di ramo d’azienda per il call center alla società Comdata. Un’operazione che, secondo i sindacati, porterà “all’esternalizzazione del servizio clienti” contestata unitariamente dalle organizzazioni sindacali. I sindacati confermano lo sciopero del 14 giugno e le categorie, unitariamente, hanno programmato per la mattina dello stesso giorno una manifestazione a Cagliari con tappa in viale Bonaria davanti alle sede Rai, dalle 9:30 alle 11, e poi in via Roma sotto la sede del Consiglio regionale fino alle 13.

“L’azienda non si ferma nemmeno davanti agli appelli delle istituzioni e dei lavoratori e mostra così tutta la sua arroganza – ha detto il segretario della Slc Cgil di Cagliari Antonello Marongiu – Manteniamo la nostra posizione di contrarietà, a qualunque soluzione che comporti l’uscita dei lavoratori dal perimetro aziendale”. La mobilitazione va dunque avanti con più forza di prima e nel frattempo, i sindacati hanno avviato le assemblee territoriali per proclamare una giornata di sciopero che coinvolgerebbe tutti i lavoratori del settore nella provincia di Cagliari e che potrebbe allargarsi anche ad altri livelli. Sulla vertenza WindTre è arrivata anche la convocazione da parte dell’assessorato del Lavoro per un incontro il 15 giugno alle 16:30.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share