WhatsApp, Instagram e Facebook down: cosa succede e le segnalazioni

WhatsApp down oggi in Italia. La popolare app di messaggistica ha avuto problemi – anche su WhatsApp web – oggi 11 dicembre 2024, a giudicare dalle segnalazioni su Downdetector, il sito che monitora i guasti sulla rete. I disservizi si sono estesi anche a Instagram Facebook, altre app della galassia Meta: in base alla “mappa” delle segnalazioni di Downdetector, i problemi non sono limitati all’Italia. Dalla Germania alla Spagna, dagli Stati Uniti al Brasile, dall’Australia al Giappone, il down si è rivelato di portata internazionale.

Le segnalazioni

La conferma dei problemi è arrivata da @WABetaInfo, profilo X sempre informato su novità e guasti dell’app. «WhatsApp è attualmente alle prese con gravi problemi, report indicano che anche le altre piattaforme Meta, come Facebook e Instagram, stanno segnalando down», si legge in un post pubblicato poco dopo le 19 italiane. Verso le 19.30, il primo aggiornamento con buone notizie: «WhatsApp sta ripristinando il servizio di messaggistica. Tuttavia, alcune funzioni, compreso l’ultimo accesso e lo status online, potrebbero risultare indisponibili per alcuni utenti».

A molti utenti, WhatsApp non ha consentito il regolare invio di messaggi, che sono rimasti in stand by a lungo prima della spedizione. Si è verificato, così, una sorta di ingorgo e quando l’app ha ripreso a funzionare a singhiozzo sono inviati a raffica i messaggi “congelati”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share