“Voucher baby sitting” per oltre 9.000 imprenditrici e lavoratrici sarde

Seicento euro al mese a lavoratrici autonome e imprenditrici per pagare asili e baby sitter. Da oggi al via le richieste per i “voucher baby sitting“. In Sardegna sono interessate oltre 9mila imprenditrici artigiane. Il contributo concesso dallo Stato per 3 mesi durante il primo anno di vita del bambino è di 600 euro mensili.

“9.330 mila grazie – spiega Maria Carmela Folchetti, presidente di Confartigianato Imprese Sardegna, commentando il decreto dei ministeri del Lavoro e dell’Economia – tanti quante sono le donne artigiane imprenditrici in Sardegna che, con questa novità, per la prima volta assaporano la soddisfazione di essere considerate mamme-imprenditrici come tutte le altre”.

Ma si può fare di più. “Ai nostri rappresentanti in Parlamento – incalza la presidente – ora chiediamo un altro impegno affinché il voucher passi da sperimentale e temporaneo a strutturale per continuare a sostenere le imprenditrici a conciliare lavoro e famiglia”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share