Si è appropriato di un telefono cellulare e del bancomat di una donna che stava soccorrendo e poi le ha prelevato dal conto corrente mille euro. Un 46enne, volontario del soccorso a Cagliari, è stato denunciato dai carabinieri per furto e indebito utilizzo di una carta di credito.
L’episodio è avvenuto il mese scorso. L’uomo, in servizio su un’ambulanza, era intervenuto per prestare assistenza a una 55enne nella sua abitazione a Cagliari. Una volta dentro casa, approfittando di un momento di distrazione della vittima, si è appropriato del cellulare e del portafogli che conteneva documenti e carte di credito. Proprio durante una sosta del mezzo di soccorso, al Policlinico di Monserrato, ha prelevato dal bancomat i mille euro.
Il 22 maggio scorso la 55enne ha presentato una formale denuncia di furto e i carabinieri hanno avviato le indagini. Grazie ad alcune testimonianze e alle riprese del sistema di videosorveglianza dell’ospedale sono risaliti all’autore del furto. Durante la perquisizione nell’abitazione del soccorritore volontario, i carabinieri hanno trovato il cellulare rubato alla vittima.