Volo speciale per una bimba cardiopatica da Cagliari verso la Toscana

Il Policlinico Universitario di Monserrato ha richiesto un trasporto d’urgenza per una bimba di sette giorni, ricoverata nel reparto di neonatologia. A causa di una grave patologia, la bambina  è stata trasferita all’ospedale pediatrico del cuore di Pasquinucci di Massa, con un velivolo dell’Aeronautica Militare.

La richiesta di trasporto, necessaria per garantire alla piccola paziente immediate cure mediche specialistiche, inviata dall’ospedale alla Prefettura di Cagliari, è pervenuta alla Sala Situazioni dello Stato Maggiore Aeronautica che ha disposto l’esecuzione immediata del volo. Un Falcon 50 del 31/o Stormo diCiampino ha raggiunto Elmas dove ha caricato la piccola paziente ed è ripartito per Pisa.

La neonata, alloggiata in una speciale culla termica e accompagnata dai genitori, è stata assistita durante il volo da un medico e un’infermiera dell’ospedale cagliaritano. All’aeroporto Galileo Galilei la piccola paziente è stato subito trasferita con una ambulanza all’ospedale di Massa.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share