Volo salva-vita per un neonato di 15 giorni: da Cagliari a Roma in condizioni disperate

Un neonato di due settimane, in pericolo di vita, è stato trasportato oggi d’urgenza da Cagliari a Ciampino con il velivolo F900 del 31° Stormo dell‘Aeronautica militare. Il piccolo paziente era ricoverato al Policlinico di Monserrato, i cui medici, nel tentativo di salvarlo, hanno deciso il trasferimento all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Il picoclo ha viaggiato, come sempre succede in questi casi, all’interno di una culla termica, sempre monitorato e assistito da un’équipe medica. Il volo salva-vita è stato attivato, su richiesta della Prefettura di Cagliari , dalla Sala Situazione del Vertice del Comando della Squadra aerea che ha immediatamente interessato il 31° Stormo, uno dei Reparti che svolge il servizio di pronto intervento operativo per questo genere di missioni.

Il velivolo è decollato dall’aeroporto di Ciampino in mattinata per dirigersi verso l’aeroporto di Cagliari, dove il neonato è stato subito imbarcato. Dopo l’atterraggio nello scalo laziale, avvenuto alle 13.30, l’ambulanza si è diretta al Bambino Gesù dove è avvenuto il ricovero del neonato sardo.

[Foto d’archivio dell’Agenzia Nova]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share