Volo d’emergenza per bimbo di 4 anni, grave e positivo

Trasferimento d’urgenza da Sassari a Genova la notte scorsa, con un C-130J della 46esima Brigata Aerea, di stanza a Pisa, di un bambino di 4 anni ricoverato all’ospedale di Sassari, “positivo al Covid e in imminente pericolo di vita a causa di una grave patologia“. Lo rende noto l’Aeronautica militare spiegando che “il piccolo paziente era ricoverato all’ospedale di Sassari e a causa dell’aggravarsi delle condizioni cliniche è stato necessario trasferirlo all’ospedale pediatrico Gaslini del capoluogo ligure”.

A richiedere il trasporto aereo d’urgenza, si spiega ancora in una nota, “è stata la Prefettura di Sassari ed è stato impiegato l’utilizzo un C-130J della 46/a Brigata Aerea idoneo ad imbarcare l’ambulanza all’interno della quale ha viaggiato il bambino, adeguatamente isolato a causa del Covid. Dopo lo sbarco della piccolo a Genova il velivolo ha fatto ritorno alla base di Pisa per riprendere il servizio di prontezza H24″.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share