In volo dal Senegal a Cagliari con oltre 200 capi contraffatti: tre denunce

Oltre 200 completi da calcio e orologi di lusso, tutti contraffatti, sono stati sequestrati dagli uomini dell’Agenzia delle Dogane con l’ausilio dei militari della Guardia di finanza, durante un controllo all’aeroporto di Cagliari-Elmas. La merce venduta al dettaglio avrebbe fruttato 27mila euro. Il carico di prodotti taroccati era nascosto nei bagagli di due donne e di un uomo del Senegal, ma residenti in Sardegna, appena sbarcati dal volo che da Dakar aveva fatto scalo a Roma Fiumicino prima di arrivare nell’Isola. I tre sono stati denunciati.

“I passeggeri non sono stati in grado di produrre la documentazione valida che comprovasse l’acquisto o l’originalità della merce – spiegano dall’Agenzie delle Dogane – e i periti delle società titolari dei marchi hanno confermato la contraffazione della merce”. In particolare sotto chiave sono finiti circa 200 completi da calcio, riconducibili ai prodotti ufficiali delle società calcistiche Barcellona, Paris Saint Germain, Real Madrid, Juventus e sette orologi falsi patti passare per Louis Vuitton, Gucci, Chanel, Guess e Rado.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share