Dopo il successo dell’edizione 2021, dove migliaia di persone hanno ammirato dall’alto il territorio, con la bellezza delle sue coste e del suo interno montuoso, ritorna l’Ogliastra Balloon Festival.
Se lo scorso anno le mongolfiere hanno dato spettacolo al tramonto, sospese a decine di metri dal suolo, nella località dell’aeroporto di Tortolì, vicino alla spiaggia di Basaura, quest’anno la location scelta da Amc Event Sardegna, organizzatore dell’evento in collaborazione con il portale di destinazione turistica Life in Ogliastra e Mongolfiere al Sud Italia, è il Lido delle Rose a Lotzorai, un vero paradiso naturale con i suoi tre chilometri di sabbia fine e morbida, con sfumature rosa e il suo mare cristallino (l’articolo continua dopo la foto).
Dal 29 al 31 luglio, ogni sera dalle 18.00 alle 23.30, tre coloratissime mongolfiere eseguiranno dei voli turistici vincolati a partire dal tramonto, disegnando nel cielo magnifiche coreografie colorate, a ritmo di musica, con l’intrattenimento del DJ Set di Radio Sintony. Sulla spiaggia per i partecipanti la possibilità di degustare street food con prodotti rigorosamente locali.
Tra le novità di quest’anno c’è anche la ‘Balloon Experice”’ che permetterà di assistere da vicino a tutte le fasi di preparazione e gonfiaggio dei palloni, di scattarsi una foto all’interno dell’immenso pallone e seguire, infine, il primo volo della giornata. E poi ‘Cameron Balloon‘, l’unica mongolfiera a due posti che porterà in volo coppie di innamorati alla luce del tramonto.
Il 29 mattina è previsto, inoltre, il primo volo libero in Sardegna, in prossimità del centro di Lotzorai, operato dall’equipaggio di Mongolfiere al Sud Italia, partner dell’evento e compagnia aerea calabro-lucana certificata Enac (Ente nazionale per l’aviazione civile), nonchè prima società italiana nel Sud Italia autorizzata a eseguire voli commerciali.
Per informazioni sul programma e prenotazioni di voli vincolati: www.ogliastraballoonfestival.it. L’evento è patrocinato dal Comune di Lotzorai guidato da Cesare Mannini.