Volantini contro il vaccino al Policlinico. Aou: “Si tratta di un gesto irrispettoso”

Negli ultimi giorni sono comparsi, all’esterno del Policlinico Duilio Casula di Monserrato, nei parabrezza delle auto di medici, infermieri e operatori sanitari, volantini che – citando dati errati e totalmente fuori contesto – invitano i dipendenti dell’ospedale a non vaccinare se stessi o gli altri. L’accusa è quella di non rispettare il giuramento di Ippocrate. Lo comunica l’Azienda ospedaliera universitaria di Cagliari. “Si tratta di un atto irriguardoso nei confronti dei tanti morti per Covid-19 nell’ultimo anno e mezzo – spiega l’azienda – e dei tantissimi che si sono ammalati perché contagiati dal virus o con altre patologie“.

Per l’Aou “è un attacco ai lavoratori della sanità, che hanno passato gli ultimi 18 mesi in trincea rischiando in prima persona per salvare moltissimi cittadini. Un atto irrispettoso verso i tanti che hanno perso il lavoro perché il mondo si è dovuto fermare a causa della pandemia”. Il messaggio è chiaro. “I vaccini ci aiuteranno a uscire da tutto questo: ovviamente, se i comportamenti continueranno ad essere corretti e le regole a essere rispettate“.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share