Ha perso l’equilibrio ed è caduto dal camion che stava ispezionando, battendo la testa. Grave incidente incidente sul lavoro questa mattina a Nuoro. Un vigile del fuoco di 45 anni, in servizio nel comando provinciale del capoluogo barbaricino, è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.
L’incidente, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, è avvenuto intorno alle 10. Il vigile del fuoco stava effettuando il controllo di un camion quando, forse a causa di una perdita di equilibrio, è precipitato dal pianale battendo violentemente la testa sull’asfalto.
I colleghi che erano con lui lo hanno subito soccorso e hanno fatto scattare l’allarme. Sul posto è arrivata in pochi minuti un’ambulanza del 118 che ha trasportato il ferito all’ospedale San Francesco di Nuoro, dove gli è stato diagnosticato un trauma cranico.
Le sue condizioni sarebbero “serie” e i medici del San Francesco stanno valutando le possibilità di un intervento chirurgico. In ospedale è arrivato il comandante del comando provinciale dei Vigili del fuoco, Antonio Giordano che sta seguendo personalmente la situazione.