Visite in carcere a Cellino, deputato Pili (Unidos) condannato a quattro mesi

Quattro mesi di reclusione con pena sospesa. È la condanna inflitta dal giudice del Tribunale di Cagliari, Stefania Selis, nei confronti del deputato Mauro Pili (Unidos), presente in aula al momento della sentenza, accusato di falso nell’ambito dell’inchiesta sulle visite in carcere all’ex presidente del Cagliari Calcio, Massimo Cellino, finito a Buoncammino nel febbraio di tre anni fa durante le indagini sulla realizzazione dello stadio Is Arenas, a Quartu.

Il pm Gaetano Porcu aveva chiesto un anno di carcere. Annunciato l’appello dall’avvocato Pasqualino Federici: “Ci aspettavamo l’assoluzione – ha detto il legale – dopo aver letto le motivazioni presenteremo ricorso”. Il parlamentare era stato indagato per alcune visite fatte in carcere in compagnia dell’ex campione rossoblu Gigi Riva e di Sergio Zuncheddu, editore de L’Unione Sarda, entrambi prosciolti già in fase istruttoria dal pm. L’accusa aveva chiesto la condanna di Pili ritenendo che il parlamentare avesse dichiarato il falso per far entrare chi lo accompagnava. Di parere opposto il suo difensore.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share