Violenza in piazza Garibaldi, 3 denunce: due minori quartesi e un marocchino

Due ragazzini quartesi di 16 e 17 anni e un ventenne marocchino sono stati denunciati dalla polizia per lesioni personali aggravate. L’episodio di violenza a Cagliari risale al 30 luglio quando due coppie di giovani erano finte nel mirino dei balordi in piazza Garibaldi. Mentre stavano mangiando una pizzetta sedute su una panchina, le quattro persone erano state oggetto di un fitto lancio di bottiglie di plastica da parte di numerosi ragazzini. Le due coppie avevano chiesto di essere lasciate in pace e poi si erano allontanate visto il clima di tensione che si era creato in piazza.

Ma, poco dopo, erano state accerchiate e dopo essere state insultate erano volati calci, pugni e colpi di cintura contro i due uomini che avevano cercato di fermare la banda di ragazzini terribili. In pochi attimi era intervenuto la polizia che aveva identificato due dei protagonisti e i successivi accertamenti hanno portato a individuare il terzo protagonista degli episodi più violenti: ora per i tre sono scattate le denunce. Ma il clima in quella parte affollata e molto frequentata di Villanova resta ancora molto teso, tra le proteste e la preoccupazione dei residenti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share