Violento nubifragio e vento su Cagliari: allerta della Protezione civile nell’Isola

Un violento nubifragio accompagnato da forti raffiche di vento si è abbattuto in queste ore su Cagliari e hinterland. Il Comune ha deciso di chiudere parchi e cimiteri cittadini. Anticipato dall’allerta rossa diramata ieri dalla Protezione civile, il maltempo ha colpito la zona centro occidentale della Sardegna, spingendosi fino al Campidano di Cagliari. Gli esperti del meteo avevano annunciato cumulati di pioggia particolarmente elevati, almeno 50 millimetri in poche ore.

Strade e scantinati allagati, traffico in tilt e un rio tracimato in più punti. È il bilancio provvisorio dopo quasi un’ora di pioggia battente, accompagnata da forti raffiche di vento. Paura a Capoterra, comune particolarmente fragile dal punto di visto idrogeologico colpito in passato da alluvioni con vittime e danni ingenti all’intero territorio. Questa mattina il rio San Girolamo, responsabile delle vecchie inondazioni, è tracimato in più punti allagando le strade e lasciando pericolosi detriti sulle carreggiate. Molti disagi a Cagliari città. Viale Diaz, che collega il centro al litorale del Poetto, è attualmente chiuso al traffico in entrambe le direzioni perché completamente allagato. Problemi anche in via dei Valenzani, all’altezza dell’Asse mediano. Super lavoro per gli agenti della polizia municipale e i vigili del fuoco.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share