Villaggio turistico totalmente abusivo: sequestrati a Budoni 64 appartamenti

Quarantaquattro villette fuori norma, costruite in una zona a elevato rischio idrogeologico e senza rispettare il progetto. Un maxi abuso edilizio che il 18 dicembre, a Budoni, in Gallura, ha fatto scattare i sigilli sull’intero villaggio turistico. Il sequestro è stato eseguito dai carabinieri della stazione locale (nella foto), su ordine della Procura di Nuoro a cui i militari dell’Arma hanno spedito, nelle scorse settimane, i risultati dei sopralluoghi. Stando agli atti è risultato “assente qualsiasi titolo abitativo in zona sottoposta a vincolo paesaggistico”.

Le 64 villette sono state allineate con un ‘trucco’, secondo la ricostruzione dei carabinieri: lo stratagemma ha riguardato la realizzazione di framezzi, in modo da aumentare le cubature interne e quindi costruire più unità abitative rispetto a quelle previste dal progetto. Al momento non si conosce la località di Budoni in cui si trova il complesso turistico finito sotto sequestro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share