Villacidro, denuncia di Lipu: “Una strage di colombacci”. Il video gira sui social

Da ieri circola un filmato su WhatsApp in cui alcuni cacciatori di Villacidro mostrano con orgoglio una quantità enorme di colombacci uccisi e disposti su una lunga tavolata. Lo denuncia il Lipu che parla di “una strage inutile che danneggia non solo l’ambiente ma anche tutti i cacciatori che sono rispettosi dei limiti dettati dalla  legge”. 

L’associazione – che si riserva la possibilità di intraprendere una anzione legale e ha segnalato il fatto alle autorità competenti – stima in circa 400 gli esemplari abbattuti cui si devono aggiungere tutti quelli che, feriti, sono andati a morire lontano e quelli che non sono riusciti a recuperare. “Ricordiamo che per la legge regionale e il calendario venatorio il numero massimo di capi abbattuti per giornata è di 15 per ciascun cacciatore”, specifica Lipu. I cacciatori nel video sono identificabili e di alcuni si pronuncia anche il nome. Il colombaccio Columba palumbus  è il più grande colombo europeo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share