Villa Certosa, Bill Gates e il suo colosso alberghiero Four Season vogliono la residenza estiva di Berlusconi a Porto Rotondo

Villa Certosa potrebbe diventare un albergo. Extra-lusso, naturalmente. La storica dimora estiva in Sardegna di Silvio Berlusconi – che Fininvest potrebbe vendere – è stata adocchiata dal colosso alberghiero Four Season, controllato da Bill Gates con un’importante partecipazione del saudita Al Waleed. Secondo quanto riferisce l’Ansa, emissari del gruppo, che gestisce oltre 100 hotel e resort nel mondo con più di 40mila dipendenti, hanno visitato più volte la villa nella zona di Porto Rotondo, con un sopralluogo avvenuto anche di recente.

L’intento sarebbe quello di trasformarla in una residenza in locazione di super lusso, anche se la sua struttura ‘diffusa’ e l’accesso al mare potrebbero rendere complicato un progetto del genere. La villa, il cui valore è stato stimato in un range compreso tra 300 e 500 milioni, ha suscitato anche l’interesse del ricchissimo Hassanal Bolkian, sultano del Brunei, i cui rappresentanti hanno già visitato la villa.
   

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share